Spedizioni

Spedizione satandard

La spedizione standard è gratuita in tutta Italia per ordini superiori a € 69,00.
Il costo della spedizione standard è di € 7,00 per ordini al di sotto di €69,00 di spesa. Per i prodotti voluminosi è richiesto un extra.
Potrai seguire lo stato della spedizione tramite il link di tracciamento che riceverai quando affideremo il tuo ordine al corriere espresso.
La consegna standard richiede normalmente da 1 a 2 giorni lavorativi.
Isole, province limitrofe e località disagiate richiedono alcuni giorni in più e costi diversi.

Quali corrieri utilizzi?

Utilizziamo solo spedizioni tracciabili, abitualmente tramite corriere SDA o in alcuni casi BRT.
Per particolari esigenze possiamo impiegare altri metodi, sempre tracciabili, ma solamente per situazioni davvero eccezionali e da concordare preventivamente.

È possibile il ritiro a mano?

Sì, se abiti a Rimini o dintorni puoi scegliere il Ritiro in sede, facendo attenzione di selezionare come metodo di pagamento “Pagamento al ritiro“, in questo modo potrai pagare in contanti al momento della consegna presso la mia sede e potrai usufruire della stessa scontistica che da sempre applico agli eventi.

Ricorda infatti che se vieni a trovarci agli eventi puoi acquistare tutti gli articoli ReGatto a prezzi scontati!

Spedisci subito?

Certo! Se il prodotto desiderato risulta subito disponibile il tuo ordine verrà spedito normalmente entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento, dopodiché serviranno circa 1-2 giorni lavorativi per la consegna.
All’interno di ogni scheda prodotto quando selezioni quello che vuoi acquistare compaiono le seguenti diciture in base alla disponibilità in magazzino:

  • DISPONIBILE – Prodotto in pronta consegna con tempi di spedizione standard (vedi sopra).
  • DISPONIBILE SU ORDINAZIONE – Prodotto con tempi di attesa variabili, solitamente indicati nella scheda stessa.

Per quanto riguarda gli articoli personalizzati, come Quadri NascitaFiocchi Nascita e Bomboniere, dal momento della conferma ordine considera almeno un mese (a volte anche di più) per l’esecuzione, più i giorni per la spedizione più consona all’oggetto.
Ricorda, i miei prodotti vengono interamente progettati e realizzati a mano, quindi quelle che ti ho dato sono comunque tempistiche indicative; ogni creazione ha la sua storia!

Se nel tuo carrello inserisci più prodotti con tempi di spedizione diversi tra loro, l’intero ordine verrà spedito non appena tutti gli articoli al suo interno saranno disponibili.

Ho urgenza di ricevere il mio ordine, ma un articolo blocca la spedizione. Puoi dividere l’ordine?

Per limitare al massimo l’impatto ambientale dato dai trasporti, il tuo ordine verrà spedito non appena tutti gli articoli al suo interno saranno disponibili. Nel caso in cui un singolo articolo blocchi il tuo ordine e tu avessi urgenza di ricevere il resto della merce al più presto, puoi contattarci per la sostituzione dell’articolo in prenotazione con uno subito disponibile, oppure procedere con lo storno e ricevere subito il resto dell’ordine.
Il costo del prodotto eventualmente stornato ti sarà rimborsato tramite il metodo di pagamento utilizzato nell’ordine.
Potrai acquistare successivamente l’articolo in prenotazione con un nuovo ordine.

Spedisci anche nelle isole?

Sì, spediamo in tutta Italia. Il costo della spedizione per le isole o località limitrofe è di € 7,50.
I tempi di consegna possono variare dalle consuete 24/48 ore fino ad un massimo di 4-5 giorni lavorativi.

Località disagiate

Le località disagiate sono catalogate come site in zone difficili e onerose da raggiungere (es. Isole minori, passi montani, laguna veneta, etc).
Nel loro complesso, queste località rappresentano comunque una percentuale esigua rispetto alla totalità delle zone coperte.
Il costo di spedizione per queste località è di € 20,50.

Puoi cosultare l’elenco delle località disagiate a questo indirizzo.

La spedizione potrebbe ritardare?

I corrieri durante i picchi del Black Friday, del Natale e dei Saldi fanno uno sforzo enorme ed è possibile che alcune spedizioni subiscano un leggero ritardo. Nel raro caso in cui la tua spedizione sia in ritardo, ti terremo aggiornata!

Ogni spedizione è tracciata: riceverai via mail il link di tracciamento, che ti permetterà di monitorare costantemente lo stato della consegna.

Il corriere utilizzato non invierà direttamente il link di tracciamento della spedizione. Il servizio clienti vi fornirà tutti i dettagli sulla spedizione.

Ho superato la soglia di € 69, perchè vengono calcolati comunque i costi di spedizione?

Per ordini superiori a € 69,00 garantiamo la spedizione standard gratuita, salvo per alcuni prodotti voluminosi e/o no promo.
L’invio di articoli voluminosi necessita infatti di una particolare cura e attenzione, che ne garantisca una consegna integra.
La spedizione gratuita è garantita per la classe di spedizione standard, per spedizioni particolari il costo può variare di caso in caso.

Cosa faccio se il corriere passa quando non ci sono?

Nel caso di mancata consegna per destinatario assente viene effettuato un secondo tentativo di consegna (gratuito) della spedizione nelle 24 ore successive, in attesa di indicazioni.
Se non ci sei alla seconda consegna, riceveremo un avviso di giacenza e il nostro Servizio Clienti ti contatterà per aiutarti con la consegna.

Potete indicare al corriere di telefonarmi prima della consegna?

Siamo spiacenti ma non è possibile richiedere ai corrieri la telefonata obbligatoria.
Il numero di telefono che fornisci al momento dell’ordine sarà sempre presente sulla lettera di vettura del corriere, così come le indicazioni particolari per la consegna che puoi aggiungere nelle note dell’ordine, ma l’avviso telefonico rimane sempre a discrezione del singolo corriere.

Fornite la consegna assicurata?

È possibile richiedere in via preventiva la spedizione assicurata, il suo costo parte da € 3,70 e varia in base all’importo che si vuole assicurare.

Effettuate anche la consegna al piano?

Per la consegna al piano sono previsti dei costi di spedizione extra pari € 7,50, che possono variare a seconda dei seguenti fattori: zona di consegna, corriere utilizzato, presenza o meno di ascensore, piano dell’abitazione, situazione della consegna e peso del pacco.
Contatta il nostro servizio clienti per avere un preventivo!
Il corriere consegnerà la spedizione direttamente alla porta del domicilio del destinatario. Il servizio non è disponibile per spedizioni che superano vincoli di numero, peso o dimensioni.