ReGatto

Ogni accessorio può rendere speciale la vita del tuo bimbo

Perché con un bambino ogni giorno è una nuova avventura, e per viverla con il sorriso è importante farlo con accessori pratici, comodi e duraturi fin dalla sua nascita.

Ho iniziato a cucire accessori per bambini quando ero in attesa di Anita, perché desideravo per lei qualcosa di originale e speciale, realizzato con le mie mani. I primi nati sono stati il fiocco da portare con me in ospedale e il quadretto nascita per la sua cameretta.

Da allora non ho più smesso e dal 2016, quando ho fondato ReGatto, lo faccio anche per te!

“Sono cresciuta pensando che i grandi avessero tutte le risposte.
Poi, pensando che le avessero gli anziani.
Oggi so che le hanno i bambini.”

Creo accessori allegri, pratici, comodi, ma soprattutto utili nella vita del bambino e della sua mamma, perché dal giorno in cui, a otto anni, la nonna Anita mi ha messo in mano il primo ago e un ritaglio di lino, ho imparato l’amore, la pazienza e la dedizione che richiede il fatto a mano.

Sono le stesse cose che richiede il tuo bambino.

ReGatto sono io, Ely, prima di tutto una mamma come te, nata e cresciuta a Rimini con la sabbia sotto ai piedi e il mare dentro agli occhi.

Adoro l’estate, disegnare con un bastoncino sulla sabbia del mare, il gelato alla nocciola e il profumo del gelsomino.

Ho studiato moda e costume, ma il diploma è rimasto a lungo chiuso in un cassetto insieme alle forbici con cui tutt’ora taglio le mie stoffe, perché per quindici anni il mio lavoro è stato molto diverso da questo mio mondo.

Ho dovuto attendere la maternità perché il mio amore per il cucito prendesse la giusta direzione: quella del mondo dei bambini.

L’ostetrica del corso preparto un giorno mi disse che Anita avrebbe portato sicuramente qualcosa di bello e positivo nella mia vita.

Aveva ragione!

Mentre ero incinta, senza lavoro, ho avuto tutto il tempo per tirare fuori le mie vecchie forbici dal cassetto, lucidarle e fare guidare le mie mani dall’Anita che avevo in pancia.

Così, dal 2019 sono anche una partita iva, ma se mi chiedi cosa sia per me ReGatto, ti rispondo che è Famiglia, infatti posso ormai dire…

ReGatto siamo noi:

Ely

La sottoscritta, che si occupa dei modelli, ricerca materiali, intera produzione, packaging e scrittura.

Andry

Addetto al carico e scarico, autista, autore e gestore del sito, delle spedizioni e…
della mia ansia!

Anita

Da 8 anni musa ispiratrice e modella, che riempie le mie giornate e mi fa cambiare programmi ogni minuto.

Teo

La mia ombra rossa da 12 anni, che mi controlla ad ogni cucitura e mi fa compagnia tra un pisolo e l’altro.